Scopri il mondo degli orologi di lusso e dei cronometri
seiko scuba diver 200m automatic prezzo
Il primo pensiero va alla collezione 'Tribute to 1931', che scompare dalla proposta 2016 su cui torna generalmente il logo Jaeger-LeCoultre e, soprattutto, tutte le lavorazioni di quadrante cui storicamente viene associato un Reverso. Il lavoro si è poi concentrato sui dettagli che si traducono in una messa a punto di anse, casse, superfici e l’introduzione di alcune funzioni originali e nascoste alla vista. Un plauso a chi ha disegnato lo stand Roger Dubuis all’interno della hospitality Lamborghini: gli Excalibur Spider erano inseriti all’interno di display a forma di cilindro, la cui base era rappresentata da pistone e biella e la parte superiore dalla testata. A 14 mm di spessore non è un orologio sottile confermando quindi l’indole da crono sportivo per polsi generosi. In attesa di ulteriori sviluppi, Baume & Mercier ha lanciato il Cronografo di Riviera in tre varianti; due sono su cinturino in gomma, di cui una con cassa trattata ADLC che si pone in cima all’offerta, e le due versioni che vedete in questa recensione. (Photo credit: Google; courtesy of Sotheby’s and Panerai; Horbiter®’s proprietary photo-shooting) Scopri il nuovo Citizen Bullhead Flyback Chronograph Supertitanio™ Edizione Limitata con caratteristiche, storia e prezzo. Disposto esattamente al centro del quadrante, il tourbillon volante alimenta uno schema a perfetta simmetria circolare, come un pianeta con i suoi satelliti. Le tradizionali lancette di ore, minuti e secondi scompaiono sostituite da lame a due facce che scorrono sul quadrante tra cerchi concentrici (nella foto sono le 10:10).
Il quadrante reca un minuzioso ed originale, 'guillochage' con motivo Barley, accoppiato ad una rehaut liscio ed a scalino, con distanza dal vetro ridotta al minimo. Gli indici in oro ampiamente sfaccettati sono stati quindi applicati su una superficie a scalino. La base è color grigio opaco, volutamente 'understated', forse troppo per i miei gusti. replica iwc orologi Quest’articolo rappresenta una prima assoluta per due ragioni: è la prima volta che abbiamo delle immagini dal vivo di un orologio Seiko. Una menzione speciale, di natura estetica, riguarda il quadrante: la nuova configurazione personalizza il concetto originale del BR 05, un pò spoglio per i miei gusti: se sulla sinistra campeggia il grande contatore della riserva di carica, come detto, sulla destra appare un datario a forma di altimetro, chiaro riferimento al pedigree aeronautico del marchio. Esteticamente, i calibri Glashütte Original sono in assoluto tra i più pregevoli per finiture ed estrema cura dei dettagli ed il 36, pur essendo un solo tempo, viene realizzato con in mente un chiaro obiettivo: dare il massimo piacere e senso di appagamento al possessore di un Glashütte Original Senator Excellence. Il Rosso Corsa per l’Italia, il British Racing Green per l’Inghilterra, l’Argento per la Germania, il Giallo per il Belgio ed infine il Blu di Bugatti e Talbot per la Francia; sono 300 gli esemplari realizzati di ciascuna della versioni, ognuna con il logo rosso Mille Miglia stampato sul quadrante e riportato sul fondello a vista.
A garantire l’esclusività del marchio, due VIP lounge con una boutique temporanea consentiranno anche di ammirare in tutta tranquillità la collezione, compreso il TAG Heuer Monaco, recentemente rivisto (qui il nostro articolo) con quadrante blu e corona di carica a sinistra. Credo che le dimensioni siano corrette per un orologio subacqueo, trattandosi di un oggetto sperimentale e per uso promiscuo, prestato ad un uso commerciale solo 64 anni dopo i primi test.