jaeger lecoultre master geographic

Credo che Hamilton stia facendo un gran lavoro con la collezione Intra–Matic e penso anche che questo cronografo sia l’Hamilton più interessante lanciato quest’anno, soprattutto se siete amanti dei cronografi bi-compax e senza nulla togliere alla iconica collezione Khaki. Una caratteristica che non si limita solo a questo modello che ha un rating fino a 200m ma a tutti gli altri Seiko Tuna ed ai Seiko Prospex con cassa monoblocco (Marine Master, Prospex Hi–Beat). 0' ha debuttato inizialmente nel 2018 con la versione Green, che è scomparsa dai display dei negozi a tempo record (in molti casi neanche c’è arrivato, considerando che la lista d’attesa è partita già durante Baselworld), e la versione blu del 2019 è non solo una validissima opzione, ma una variante di normale produzione, quindi non limitata nel tempo e in quantità. Ogni marchio di orologi ha il suo prodotto di punta, il modello flagship se preferite il linguaggio del marketing. In una ipotetica scala di attribuzioni una ripetizione minuti è, in una gamma di complicati in-house di un brand di alta orologeria, ciò che un complicato d’oro a carica manuale rappresenta in una gamma di orologi automatici di un marchio entry level di lusso. La disposizione dei contatori è esemplare per dimensione e leggibilità, con l’indicazione dell’anno bisestile coassiale a quella dei mesi, disposta nel registro ad ore dodici. Il calibro non dispone invece della visualizzazione dell’anno. Ogni anno Chopard lancia una edizione limitata dedicata alla corsa storica che quest’anno si correrà dal 19 al 22 maggio. Quel cronografo è una delle edizioni limitate più ambite tra i cronografi sportivi, un must-have per gentlemen driver, tra cui c’è il presidente di Chopard, e che quest’anno ha almeno due buoni motivi per essere ancor più interessante che in passato: verrà realizzato in soli 1000 esemplari e monterà un calibro di manifattura.
Era un invito a riappropriarsi del tempo, a vivere un rapporto più intenso con il proprio orologio, in antitesi alla moda dominante di allacciarlo rapidamente e correre all’ennesimo appuntamento di lavoro. Non ho alcuna avversione per gli orologi a carica automatica, ma riconosco agli orologi classici di un tempo, di cui non sono mai stato il miglior sponsor, un 'atout': la carica manuale. In quel caso, la finestra della data è in posizione perfetta ed è a mio avviso il riferimento estetico. Tornando ad una overview complessiva dell’orologio, tra i punti di forza c’è la qualità costruttiva complessiva di alto livello. La novità di inizio 2022 è il nuovo quadrante rosso sfumato; è quindi rosso al centro ma tende al nero progressivamente verso il bordo esterno del quadrante. Segue le orme del cugino Golden Horse in edizione limitata, aggiungendo un vago richiamo vintage ad un orologio contemporaneo. Longines vanta una lunghissima storia nel campo delle esplorazioni (vi invito a prenotare una visita al museo) e, grazie all’affidabilità dei suoi orologi, molti nomi illustri dell’esplorazione avevano al polso un orologio con la clessidra alata ad accompagnarli nelle proprie spedizioni. In 40 anni di Formula 1 sono cambiate tante cose, regolamenti, piloti, circuiti e indubbiamente le auto ma la passione che lega TAG Heuer a questo mondo sembra non cambiare.
orologi replica Citizen celebra quest’anno il 50° anniversario del primo orologio al mondo in titanio, traguardo che il marchio ha tagliato per primo, e che celebra con una collezione di serie limitate molto speciali. E’ il colore della maglia dell’Inter Miami CF fondato da David Beckham, ambasciatore di Tudor. Il quadrante è bombato con contatori circolari neri a contrasto. Il bracciale è un cinque maglie in acciaio inossidabile con chiusura Tudor T-fit per la regolazione rapida.