hamilton khaki field expedition

di stampaggio richiesti per lunetta, cinturino e fondo cassa, preceduti da 8 giorni di attrezzamento delle macchine per realizzare la lunetta, 5 per il cinturino, 5 per il fondo cassa. Realizzare questa cassa, apparente semplice declinazione della forma originale, è stata una sfida ed ha richiesto quindi un processo diverso da quelli usati per realizzare tutte le altre collezioni. L’effetto tridimensionale è in questo caso secondo me voluto, per dare al quadrante un senso di profondità tipico della volta celeste (a ciò contribuisce anche il vetro fortemente bombato). Nel Cartier Drive de Cartier trovo innanzitutto una sintesi non comune di eleganza e stile, ma cosa rende il Drive un portavoce di queste caratteristiche? L’uso delle forme. Cartier è regina in questo, vista l’esperienza che vanta anche nel campo della gioielleria. Osserviamo la cassa, è rettangolare, quasi quadrata (41mm x 40mm) ma la percezione che si ha alla vista è che sia rotonda e la lucidatura accentua questa sensazione. Il Seamaster Planet Ocean di quarta generazione è il figlio legittimo del progetto Ultra Deep. Al debutto, Ultra Deep aprì un gap micidiale con la collezione standard innalzando drasticamente finiture, materiali e specifiche di prodotto, tra cui spiccano la compliance alla norma ISO 6425 e l’acciaio proprietario O-Megasteel. L’equipaggio dell’Apollo 13 rientrò sulla terra il 17 aprile 1970; talvolta penso che Omega avrebbe preferito presentare il nuovo Omega Speedmaster 'Silver Snoopy Award' 50th Anniversary lo scorso aprile, anche se l’assegnazione ad Omega del Silver Snoopy Award risale al 5 ottobre dello stesso anno, data in cui nel 2020 il nuovo Snoopy è stato effettivamente presentato. Inoltre, il Serie 8 GMT è un vero GMT o 'Flyer GMT'; la lancetta delle ore sul quadrante principale (ora locale) può pertanto regolarsi indipendentemente da quella dei minuti estraendo la corona in seconda posizione. Nella terza posizione è possibile regolare tutte le sfere contemporaneamente, inclusa quella GMT sulle 24 ore.
Gli unici orologi ad avvicinarsi a questo concetto erano i King Diver di Orient costruiti negli stessi anni. La mia opinione è che il marchio svizzero voglia progressivamente staccarsi da quanto ha raccontato finora e giocare la carta dell’emozione piuttosto che della ragione, o offrire una alternativa e catturare una nuova categoria di clienti. Se proprio dovessi pensare a qualcosa che esteticamente si avvicini, citerei il Glashütte Original Seventies Chronograph Panorama Date che condivide, tecnicamente ma con esecuzione evidentemente diversa, la Grande Data. Tra i plus, l’attesa alternanza tra superfici spazzolate e lucidate, che alza il percepito del modello. Roger Dubuis costruirà 88 esemplari di Excalibur Spider Flyback Chronograph, come da prassi, e mi colpisce quanto questa versione sia diversa dai fratelli in gamma. Esteticamente Oris ha utilizzato una lega che dà un tono più scuro rispetto alle casse di altri marchi e l’ha poi spazzolata aumentandone considerevolmente l’aspetto vintage. replica Richard Mille rm 72 Disposte su un vassoio, le tre referenze in acciaio (la quarta referenza è in oro) trasmettono un senso di familiarità. Per quanto sia infatti difficile riconoscere un classico con fasi lunari e cinturino in alligatore nel gregge di orologi classici del genere, la proposta di Frederique Constant ha un senso di identità tangibile a conferma che il marchio è riuscito ad imprimere nella mente un suo stile in questo segmento.
La prima lunetta in ceramica su ATTESA lascia sperare che possa arrivare un modello con cassa in ceramica e, se così fosse, costituirebbe un interessante passo avanti per il marchio giapponese in termini di offerta. Noterete, osservando la foto sopra che il modello da 38 millimetri di Speedmaster adotta infatti contatori di forma ellittica (la scala è sempre circolare ma il bordo è svasato), sebbene sul modello MoonSwatch in questione sia piuttosto un motivo. I registri sono ovviamente di forma circolare e non potrebbe essere altrimenti.