Scopri il mondo degli orologi di lusso e dei cronometri
ap royal oak chronograph
L’oro Sedna 18K, brevetto Omega, è usato per l’anello che circonda la scala tachimetrica sulla lunetta, realizzato non in alluminio ma in ceramica. fałszywe hublot zegarki A proposito di quadranti, preferisco il verde oliva microbillé al blue soleil della prima edizione, su acciaio, ed eleggo i 40 millimetri a taglia aurea, sia per l’acciaio che per il titanio. Scelta la taglia, resta il dubbio se optare per un materiale o l’altro. Il delta prezzo non aiuta: il primo cosa 2.310 Euro, il secondo 2. Ho passato gli ultimi giorni a guardare video dei Gran Premi anni settanta, di Formula uno e classe 500. I protagonisti erano Lauda e Hunt, e cavalieri pazzi come Barry Sheene e Kenny Roberts. Il marchio ha ricevuto dai Ragni di Lecco, con cui è legato da amicizia e partnership, un pezzo di pietra del monte Cerro Torre, una cima nota ad alpinisti ed arrampicatori professionisti, situata nella Patagonia del Sud. In ogni caso Orion neomatik è disponibile anche senza data ma bisogna scendere di taglia e optare per un neomatik 39 (rinunciando al quadrante verde). In ogni caso, font e geometria della finestra sono state scelte con il misurino: la seconda non è quadrata ma i suoi lati verticali sono curvi e seguono l’andamento curvo della cassa. Se siete motociclisti saprete certamente che il marchio Indian Motorcycles è una colonna degli Stati Uniti d’America, della sua storia di paese manifatturiero, quanto lo sono le tre grandi di Detroit o marchi storici del consumo come la Coca Cola.
Il BR 03–92 MA–1 è un orologio che si basa fondamentalmente su due colori, khaki ed arancione, che identificano la giacca MA–1 lanciata da Dobbs Industries nel 1958 (oggi Alpha Industries) e destinata all’aviazione americana, diventata popolare come oggetto di abbigliamento nella cultura pop ed hip-hop degli anni 80, e sullo schermo per merito di Steve McQueen prima e Kiefer Sutherland poi, Alla base della proposta ci sono sette modelli 'solo tempo' accomunati da elevata purezza formale e ottime finiture: assenza della data, indici applicati, estrema semplicità delle forme, giochi tra le parti ridotti quasi a zero sono le doti principali. Se dovesse essere confermato che Steve MCqueen ha indossato realmente questo orologio, non mi stupirei di vederlo aggiudicato ad una cifra con 6 zeri. Secondo Forbes la base d'asta si attesta tra i 300’000 e i 600'000 dollari. Lo scopriremo a fine ottobre. guidato da Patrik Hoffmann, che ricopriva anni fa il ruolo di CEO di Ulysse Nardin e conosce bene il mercato europeo. Bluegame ha scelto la fiera tedesca, che apre dal 17 al 25 gennaio, per svelare il suo yacht di punta ed il più ambizioso tra i monocarena, che prosegue con coerenza la filosofia di prodotto di Bluegame: yacht immediatamente riconoscibili, con una fisionomia coerente l’intera estensione di gamma che va dai BG ai crossover BGX, per usare nel secondo caso un concetto migrato dall’industria automotive a quello della nautica.
Come davanti ad un quadro in miniatura mi faccio trasportare dalla bellezza di questo originale modello Van Cleef & Arpels e, immersa nel sogno, spero, un giorno, di poterne averne uno tutto per me. Il sogno, però, deve presto trasformarsi in realtà perché Fée Sakura è prodotto in edizione limitata di soli 100 pezzi e non vorrei rimanere senza! E’ una opzione che avevo già apprezzato quando ho provato il Longines Legend Diver (marchio cugino di Tissot) per un’intera estate; la mia unica paura riguarda l’eventualità che possa pizzicare il polso ma se provate i prodotti di ultima generazione, scoprirete che i designer hanno appiattito la forma del bracciale (più corretto chiamarlo 'mesh bracelet' o 'shark-proof bracelet') e ridotto il